POLITICA DI RESO E DI RIMBORSO
SODDISFATTI O RIMBORSATI
14 giorni dopo la ricezione – La vostra soddisfazione è la nostra priorità
Facciamo del nostro meglio per risolvere tutti i problemi che i nostri clienti potrebbero incontrare con i loro articoli acquistati online. Se non siete soddisfatti, contattateci all’indirizzo contatto@viamo-bag.it o attraverso il nostro modulo di contatto sul sito web e cercheremo di trovare insieme una soluzione al vostro problema.
Se desiderate modificare o annullare il vostro ordine, vi preghiamo di contattare immediatamente via e-mail il nostro servizio clienti. Infatti, una volta che il vostro ordine è in fase di elaborazione, non saremo in grado di apportare modifiche. Inoltre, tenete presente che gli ordini pronti o già spediti non possono essere annullati. In tal caso, dovrete attendere la ricezione dell’ordine per restituircelo tramite LaPoste (non dimenticate di fornirci la prova di spedizione). Infine, si noti che le spese di spedizione restano a carico del cliente.
Entro 14 giorni dalla ricezione del vostro ordine, potete fare richiesta di rimborso inviando una e-mail al nostro servizio clienti con le foto dell’articolo in questione + prova di spedizione del servizio postale.
Nella vostra e-mail, vi preghiamo di precisare:
- Oggetto: annullamento/rimborso del mio ordine #(n°ordine)
- Riferimento del prodotto
- Importo
- Data dell’ordine
- Data di ricezione dell’ordine
- Metodo di pagamento utilizzato
- Nome del cliente – indirizzo
- Data della comunicazione
Quando avremo ricevuto la conferma dell’avvenuta ricezione del pacco restituito, procederemo al rimborso utilizzando il metodo di pagamento che avete usato.
Per restituire un articolo, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo contatto@viamo-bag.it
RESI E RIMBORSI
Conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, l’acquirente dispone di un periodo di 14 giorni a partire dalla data di consegna dell’ordine per restituire qualsiasi articolo che non gli/le vada bene e chiederne il cambio o il rimborso senza penali, a eccezione delle spese di reso che rimangono a carico dell’acquirente.
I resi devono essere effettuati nello stato originale, completi (imballaggio, accessori, istruzioni per l’uso…) e accompagnati dalla fattura d’acquisto.
I prodotti danneggiati, sporchi o incompleti non vengono accettati.
In caso di esercizio del diritto di recesso entro il periodo di cui sopra, si rimborsa il prezzo del/dei prodotto/i acquistato/i. Le spese di reso rimangono a carico dell’acquirente.
Il cambio (soggetto a disponibilità) o il rimborso verrà effettuato entro un periodo massimo di 30 giorni dalla ricezione, da parte del venditore, dei prodotti restituiti dall’acquirente nelle condizioni sopra indicate.
Per restituire il vostro acquisto, contattate il nostro servizio clienti all’indirizzo contatto@viamo-bag.it
Articoli che non possono essere restituiti e non sono rimborsabili
Diversi tipi di prodotti non possono essere restituiti e sono dunque non rimborsabili, ad esempio i prodotti a uso intimo o sanitario.
Possono essere rimborsati soltanto gli articoli a prezzo pieno. Sfortunatamente, gli articoli in saldo o soggetti a offerte promozionali non sono rimborsabili.
Ci sono alcune situazioni in cui può essere concesso solo un rimborso parziale:
- Qualsiasi articolo non sia nello stato originale, sia danneggiato o abbia parti mancanti per motivi non dovuti a un nostro errore.
- Qualsiasi articolo restituito oltre 14 giorni dalla consegna.
Rimborsi
Prima di restituirci l’articolo, siete pregati di inviarci via e-mail all’indirizzo contatto@viamo-bag.it una foto dell’articolo che desiderate restituire in modo che possiamo esaminare la vostra richiesta di rimborso o di cambio.
Una volta ricevuto e ispezionato l’articolo restituito, vi invieremo un’e-mail per confermare di averlo ricevuto.
Se la vostra richiesta è approvata, il vostro rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla vostra carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro 30 giorni.
Rimborsi in ritardo o mancanti
Se non avete ancora ricevuto il rimborso, controllate innanzitutto di nuovo il vostro conto bancario.
Poi, contattate l’emittente della vostra carta di credito, poiché potrebbe trascorrere del tempo prima che il rimborso venga visualizzato ufficialmente.
Quindi, contattate la vostra banca. Spesso è necessario un certo tempo di elaborazione prima che un rimborso venga registrato.
Se, dopo aver effettuato tutti questi passaggi, non avete ancora ricevuto il vostro rimborso, vi preghiamo di contattarci a contatto@viamo-bag.it
Cambi
Sostituiamo un articolo solo se è difettoso o danneggiato. Se desiderate sostituirlo con lo stesso articolo, inviateci un’e-mail a contatto@viamo-bag.it con una foto dell’articolo e il vostro numero d’ordine.
Regali
Se l’articolo restituito era stato identificato come regalo al momento dell’acquisto e vi è stato inviato direttamente, riceverete un credito-regalo di un importo pari al valore del reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, vi verrà inviato un buono regalo per posta.
Se l’articolo non era stato identificato come regalo al momento dell’acquisto, oppure se il donatore del regalo ha preferito riceverlo prima per consegnarvelo in un secondo momento, il rimborso verrà inviato al donatore del regalo e quest’ultimo saprà che avete restituito l’articolo.
Spedizione
Per restituire un prodotto, dovete contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo contatto@viamo-bag.it.
Sarete responsabili del pagamento delle vostre spese di spedizione per la restituzione dell’articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se riceverete un rimborso, le spese di reso saranno detratte da esso.
A seconda di dove vivete, il tempo necessario per ricevere il prodotto sostituito può variare.
Se restituite un articolo di valore superiore a 75€, dovreste prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione di spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo che restituite.
Ci riprenderemo la merce (che rispetta le nostre condizioni di rimborso) nell’imballaggio originale, accompagnata dai vostri nome, cognome e numero d’ordine, entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine.